Con il gestore prelevare è semplice come fare rifornimento
Nuovi monitor digitali: per un viaggio personalizzato e pieno di soluzioni utili
Un’esperienza interattiva che semplifica la vita di chi è in movimento: con i nuovi monitor presenti nelle nostre Enilive Station ora puoi pagare i Parking, i bollettini postali e PagoPa in tutta comodità. Rispondono in 5 lingue, compreso il dialetto della tua zona.
Enilive Station: la destinazione migliore per te e il tuo veicolo
Assistenza
FAQ più popolari
Per ottenere la fattura elettronica, premi “Scontrino – fattura” al momento del rifornimento nei punti vendita con schermo Eni Virtual Station o chiedi al gestore durante il rifornimento.
Per pagare tasse, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, scuole, università e ASL, consegna il bollettino al gestore. Dopo la scansione, visualizzerai sul POS l’importo totale dovuto (inclusa la commissione di 2€). Conferma la transazione con la tua carta di pagamento, riceverai così lo scontrino e la ricevuta di pagamento.
Per pagare tasse, bolli e qualsiasi altro tipo di pagamento verso le Pubbliche Amministrazioni centrali e locali, scuole, università e ASL, consegna il bollettino al gestore. Dopo la scansione, visualizzerai sul POS l’importo totale dovuto (inclusa la commissione di 2€). Conferma la transazione con la tua carta di pagamento, riceverai così lo scontrino e la ricevuta di pagamento. Per trovare le Enilive Station abilitate al pagamento dei bollettini postali, clicca qui (https://stationfinder.enistation.com/?locale=it_IT).
Ottieni automaticamente una fattura elettronica se paghi il rifornimento tramite App nelle Enilive Station abilitate: in presenza del personale, totalmente automatizzate, durante l’orario di chiusura e in assenza del personale addetto.
Puoi richiedere la fattura elettronica al momento del rifornimento tramite il tasto Scontrino/fattura presente sullo schermo.
Se l’Enilive Station non è dotata dello schermo con tecnologia Eni Virtual Station, puoi richiedere la fattura elettronica al personale addetto al momento del pagamento: in contanti, con carte di debito o credito, con buoni carburante o carte dedicate.
In base alla normativa vigente, puoi richiedere la fattura entro e non oltre le 24:00 del giorno in cui hai effettuato il pagamento. Il gestore avrà 12 giorni di tempo per emettere una fattura immediata, per quella differita invece avrà tempo sino al 15 del mese successivo.
Con il terminale di piazzale presente nelle Enilive Station puoi pagare i rifornimenti di carburante, i Parking, i bollettini postali e i servizi pagoPa.
Per alcuni pagamenti con carta di credito e/o debito, viene effettuata una pre-autorizzazione automatica del pagamento per verificare la copertura della carta. L’importo pre-autorizzato varia in base all’istituto di credito e alla disponibilità residua della carta. L’addebito verrà stornato dopo l’erogazione del carburante, con tempistiche che possono variare a seconda dell’istituto di credito che ha rilasciato la carta.
¹ Messaggio pubblicitario con finalità promozionale
Il servizio di prelievo è un servizio di Eni S.p.A. disponibile presso le Enilive station aderenti abilitate su POS di proprietà di Eni, solo ad impianto aperto e nelle modalità Servito ed Iperself postpaid a fronte di un rifornimento minimo di 20,00 euro. L’importo del prelievo deve essere in multipli di 10,00 euro ed è soggetto al limite minimo di 30,00 euro e massimo di 100,00 euro per ogni rifornimento e ad una commissione fissa di 0,90 euro per ogni transazione.
* Le carte di debito Postepay connesse al conto Bancoposta e le carte prepagate Postepay sono emesse da PostePay S.p.A.- patrimonio destinato IMEL, Gruppo Poste Italiane. Per le condizioni contrattuali ed economiche delle carte prepagate e di debito Postepay consultare, rispettivamente, i Fogli Informativi delle carte prepagate Postepay e i Fogli Informativi dei Servizi di Pagamento e Servizi accessori collegati al conto BancoPosta corrente di riferimento presso gli Uffici Postali e sul sito www.poste.it , sezione Trasparenza Bancaria. La Carta Reddito di Cittadinanza è esclusa dal prelievo. In base ad un accordo per l’utilizzo del servizio di Acquiring di PostePay, le carte prepagate Postepay che aderiscono al circuito Visa abilitate al servizio di prelievo sono quelle con tecnologia contact-less prodotte successivamente al 28.09.2015.
** Per verificare che la tua carta BANCOMAT Pay® sia abilitata al servizio e in caso di ripetuta non autorizzazione delle operazioni puoi consultare la tua banca emittente per ricevere maggiori informazioni.